StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Allerta meteo, lunedì nero per la città. Ma le scuole resteranno aperte

La protezione Civile campana ha emanato una allerta meteo arancione.

Attesi temporali dalle 22 di questa sera fino alle 22 di domani, 22 ottobre. La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo di colore arancione su tutto il territorio campano.

Dopo il caldo record dell'ultima settimana, ecco il freddo e le piogge che accompagneranno la fine di ottobre. Secondo quanto riportano le previsioni, le condizioni metereologiche dovrebbero peggiorare già nella tarda serata di oggi e continuare per tutta la giornata di domani.

Sarà quindi un lunedì nero soprattutto per Castellammare: la pioggia e la chiusura del viadotto San Marco per i lavori di manutenzione potrebbero mandare in tilt il traffico cittadino. In più bisogna ricordare che da domani sarà chiusa anche la galleria di Pozzano per alcuni interventi urgenti di manutenzione.

In alcuni Comuni del comprensorio, tuttavia, sono state già chiuse le scuole, come per esempio ad Angri.

A Castellammare, Gragnano, Santa Maria la Carità tutto dovrebbe essere regolare. Per fronteggiare le emergenze, saranno attivi i gruppi comunali della Protezione Civile che seguiranno l'evolversi della perturbazione e che saranno pronti ad intervenire in caso di necessità. 

«Domani le scuole saranno regolarmente aperte. In vista dell'allerta arancione emanata dalla Protezione Civile, mi sono messo in contatto con gli uffici e la polizia municipale per la gestione del controllo del territorio. Le associazioni competenti sono pronte ad entrare all'opera, mentre l'assessore Gianpaolo Scafarto è tuttora al lavoro per coordinare le operazioni insieme alla #poliziamunicipale. Invitiamo comunque i cittadini ad essere prudenti alla guida e a segnalare eventuali disagi al numero 081 3900301» ha spiegato il sindaco Cimmino.


domenica 21 ottobre 2018 - 18:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024