StabiaChannel.it

Cronaca

Torre del Greco - Arrestato pusher e chiusa una piazza di spaccio

L'uomo operava nella zona di Piazza Palomba. Ora è in attesa di rito direttissimo.

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Torre del Greco hanno arrestato Liguoro Umberto Giosuè , conosciuto come “Umberto Mama”  36enne torrese, pregiudicato per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto del Liguoro è il risultato di una mirata e costante attività info - investigativa che i poliziotti del Commissariato di Torre del Greco hanno condotto, con grande professionalità, dopo il rinvenimento nei pressi dell’abitazione dello stesso lo scorso 12 ottobre,  di 190 grammi di hashish suddivisa in panetti e singole dosi.

Un costante servizio di appostamento ed osservazione in cui sarebbe stata documentare la presenza di un “piazza di spaccio” gestita dal 36enne che contattava gli acquirenti , prendeva il danaro in Piazza Palomba,  poi si allontanava per prelevare dalla sua abitazione lo stupefacente che , poco dopo,  consegnava ai “clienti” nella stessa piazza.

Con la consapevolezza della consumazione del reato di spaccio, i poliziotti hanno deciso  di intervenire  nel momento in cui l’uomo aveva appena ricevuto del danaro ed entrava in casa per prelevare la merce. Gli avventori si sono accorti della presenza della Polizia e si sono dati alla fuga mente lo spacciatore, non avvedendosi  della presenza degli agenti,  è uscito disinvoltamente dalla sua abitazione ed è stato subito bloccato.

In mano gli sarebbe stato trovato un involucro di carta stagnola contenente hashish per un peso di gr. 3,3 e una banconota di 20.00 euro, poco prima ricevuta, che ha cercato di far cadere ma che  è stata immediatamente recuperata. 

Una perquisizione all’appartamento ha consentito agli agenti di recuperare un rotolo di carta stagnola, idonea al confezionamento delle dosi, un coltello con lama di 20 cm,  annerita dal taglio dello stupefacente e, nelle adiacenze della sua abitazione, stesso luogo dove fu rinvenuto lo stupefacente il 12 ottobre, tre involucri  di carta stagnola contenenti dosi già pronte di sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso complessivo di circa 56 grammi.

Lo stupefacente ed il danaro sono stati sequestrati ed il 36enne arrestato.

L’autorità giudiziaria, opportunamente e tempestivamente informata, ha disposto che l’arrestato fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari per essere poi condotto dinnanzi al Tribunale di Torre Annunziata  per la convalida e per la celebrazione del rito per direttissima.


sabato 20 ottobre 2018 - 13:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024