StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Vergogna in Villa Comunale: presa di mira una giovane artista di strada

La ragazza, vestita da sposa, se ne stava tranquilla seduta su uno sgabello, quando all’improvviso due ragazze in sella ad uno scooter hanno cominciato a strapparle via la parrucca e il vestito.

di Davide Soccavo

Ancora una volta la Villa Comunale di Castellammare è teatro di atti di inciviltà. Quello che doveva essere un sabato sera tranquillo, all’insegna del buon caffè, delle passeggiate e della buona compagnia, si è trasformato in un autentico momento di caos.

Ieri due ragazze a bordo di un motorino hanno preso di mira un’artista di strada che si esibiva nei pressi della villa a pochi passi dalla cassa armonica. L'artista, vestita da sposa e immobile per dare l’illusione di essere una statua e intrattenere i passanti, se ne stava tranquilla seduta su uno sgabello, quando all’improvviso le due per puro divertimento le hanno tirato via con forza la parrucca utilizzata per il completo. A testimoniarlo una donna sui social, che indignata nell’aver assistito alla scena ha voluto pubblicamente raccontare l’accaduto.

Tanti i commenti di disapprovazione, ma anche di solidarietà nei confronti della vittima: «Come possiamo parlare di rinascita quando ci sono in giro questi elementi?» o chi ha preferito non contenersi: «Vergogna.. quale famiglie di m... hanno alle spalle ste teppiste . schifo totale.»

Le due ragazze, stando alle sue parole, si sarebbero avvicinate alla ragazza, accostando il mezzo vicino al marciapiede a pochi centimetri dalla vittima, in modo da compiere la bravata e riuscire poi a fuggire tempestivamente. Ma non è tutto. Dopo qualche minuto, sempre in sella allo scooter, le due sono tornate all’attacco, questa volta prendendo di mira il vestito della povera ragazza.


domenica 14 ottobre 2018 - 19:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024