StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - Cori razzisti dagli spalti, multa salata per le vespe

Squalificati per un turno 3 giocatori della Paganese.

Cori razzisti dagli spalti del Romeo Menti nel corso dell’ultima gara di campionato. Un episodio non sfuggito ai commissari di campo che lo hanno riportato nel loro referto e che costa caro alla Juve Stabia. La società stabiese, infatti, è stata multata per 5mila euro “perché alcuni sostenitori durante la gara intonavano un coro inneggiante alla discriminazione razziale”.

Un episodio che, in realtà, non si era mai verificato in passato. La tifoseria stabiese è da anni ormai ai vertici del fair-play sportivo di tutta Italia, distinguendosi non solo per il supporto continuo alla propria squadra, ma anche per la correttezza e disponibilità nell’accoglienza della tifoseria ospite e nel rispetto dell’avversario.

In ogni caso, ciò che resta, è la multa salata per la Juve Stabia costretta dunque a pagare 5mila euro di multa.

Nel girone delle vespe, multa di 1000 euro anche per la Paganese “perché un proprio tesserato presente in panchina lanciava un pallone sul terreno di gioco, a gioco in svolgimento, per fini ostruzionistici e antisportivi”.

Il giudice sportivo ha poi squalificato per un turno Francesco Scarpa, Raffaele Verdicchio e Ismaila Diop della Paganese, Antonio Gammone del Sicula Leonzio.


mercoledì 10 ottobre 2018 - 10:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 16/04/2024