StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Ripetitore in via Cupa San Marco, dal TAR ok a procedere

Il Comune, che inizialemnte aveva bloccato i lavori, costretto a pagare anche le spese giudiziarie.

di sr

Ripetitore per cellulari in via Cupa San Marco. Il Tar Campania dà ragione alla Telecom e condanna il comune di Castellammare di Stabia alle spese processuali. E’ questo l’esito della vertenza giudiziaria iniziata 5 anni fa e conclusasi nei giorni scorsi con il verdetto del tribunale amministrativo regionale.

La vicenda risale al 2012 quando, anche a seguito delle proteste dei residenti, il Comune negò l’autorizzazione al gestore telefonico di procedere con i lavori di installazione di un ripetitore per segnali di telefonia mobile.

  Ne seguì un lungo iter giudiziario che vide, nel maggio scorso, l’ultimo stop per la Telecom provenire dagli uffici comunali secondo i quali l’opera doveva essere completata entro la fine del 2017. Lavori che però – secondo la difesa della compagnia telefonica – erano stati rallentati proprio a causa delle opposizioni del comune di Castellammare di Stabia. Motivazioni che hanno quindi convinto il TAR a dar ragione alla Telecom ed autorizzare il prosieguo dei lavori per l’installazione del ripetitore.


sabato 22 settembre 2018 - 07:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024