StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Taglio di capelli in strada, protesta dei residenti

Accade in via Regina Margherita. Il video pubblicato sui social diventa subito virale.

di sr

Taglio di capelli fai-da-te, in strada e in pieno giorno. Accade anche questo a Castellammare di Stabia, e precisamente nei giardinetti tra via Regina Margherita e via Michele Esposito. Due uomini, a turno, si rasano la testa. Dopo si spalmano della crema per rendere la pelle più liscia. Nulla di male, per carità. Soprattutto rispetto a tutto quanto altro accade in giro. Però, certo, non è decoroso per una città che ha velleità di diventare una città turistica al pari di quella della penisola sorrentina.

Della situazione si lamentano soprattutto i residenti della zona che sottolineano come proprio questi giardinetti siano diventati ritrovo e rifugio di senzatetto che spesso si ubriacano e, per questo, si rendono poi autori di fastidiosi schiamazzi. E non solo. Avendo ormai stabilito qui la propria dimora, lasciano a terra coperte, bottiglie e soprattutto i loro bisogni. Una situazione complicata che i residenti avrebbero anche denunciato alla polizia locale.

Ma, fino ad ora, non hanno trovato riscontro alle richieste di provvedere a liberare la zona.

Secondo alcuni si tratterebbe dei senzatetto che fino a qualche tempo fa occupavano stabilmente piazza Unità d’Italia. Con la riqualificazione della piazza e, soprattutto, con l’utilizzo del chiosco abbandonato trasformato in un accogliente bar, si sarebbero spostati più su in via Regina Margherita.

Alcuni anni fa addiruttra si era soliti notare in villa comunale delle donne dell'est Europa utilizzare i tronchi d'albero o le panchine stesse come sedie da coiffeur dove tranquillamente si tagliavano i capelli. Fortunatamente, dopo il restyling del lungomare di queste scene non se ne sono più viste. In compenso, però, sono comparese le cartomanti. Ma questa è un'altra storia.


venerdì 14 settembre 2018 - 13:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024