StabiaChannel.it

Sport

Castellammare - Il responsabile area scouting del Torino visita la scuola calcio Nicola De Simone

«È stata una due giorni esaltante, un'ulteriore soddisfazione in questi anni di lavoro alla Scuola Calcio Nicola De Simone». Questo il commento del responsabile tecnico Domenico Del Sorbo sull’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso il centro sportivo Varano Club, attuale struttura dell’associazione stabiese. Si è trattato di un evento che ha visto come protagonista e gradito ospite il responsabile degli osservatori del settore giovanile del Torino FC, Marco Rizzieri, venuto a Castellammare di Stabia per visionare i ragazzi della Torino FC Academy/Nicola De Simone, alla ricerca di nuovi campioncini per il vivaio del Toro.

«“Siamo molto orgogliosi di avere avuto come nostro ospite Rizzieri, in genere è difficile portare questi personaggi sul proprio campo di allenamento - ci ha spiegato Del Sorbo – Dobbiamo dire grazie a Teo Coppola, responsabile nazionale ed internazionale delle Academy granata, che ha fortemente voluto la sua  presenza in prima persona per visionare e parlare con i nostri ragazzi, tant'è vero che si è dimostrato interessato ad almeno tre elementi che a breve saranno loro ospiti.

Per i ragazzi è stata un’esperienza bellissima». 

Presenti con tutte le categorie, otto in tutto, per più di 80 giovani aspiranti calciatori coinvolti, «a testimonianza della crescita costante che sta avendo in questi anni la nostra associazione. Abbiamo ricevuto i complimenti per il lavoro che svolgiamo con i ragazzi e per l’ottima organizzazione societaria. Il rapporto di collaborazione tecnica e organizzativa tra il Torino FC e la scuola calcio Nicola De Simone è sempre più stretto, la partnership arrivata alla seconda stagione consentirà alla nostra ormai esperienza ultraventennale, di accrescere sempre più il nostro livello tecnico/qualitativo».


venerdì 14 settembre 2018 - 11:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 26/04/2024