StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - È ora di dar forma ai sogni, il volo gialloblù parte da Siracusa

Al via domenica un autentico tour de force frutto della querelle ripescaggi

di Gioacchino Roberto Di Maio

La stagione gialloblù ha finalmente preso forma. Ad oltre un mese dall'ultima gara ufficiale, disputata in Tim Cup il 5 agosto al Bentegodi di Verona, la Juve Stabia torna a respirare l'agonismo del calcio vero. Si partirà domenica con il turno, inizialmente in programma tra una settimana, nella suggestiva cornice dello stadio Nicola De Simone di Siracusa, una autentica festa di sport tra le due tifoserie legate da oltre 30 anni da un gemellaggio in nome dell'ex calciatore dai natali stabiesi. Poi spazio alla doppietta interna contro Viterbese e Potenza prima del derby di Pagani alla quarta giornata.

Quattro sfide in quattordici giorni (undici se Juve Stabia e Siracusa non avessero concordato l'anticipo, per un calendario costretto a recuperare il tempo perso per la querelle ripescaggi. Le 19 formazioni incluse nel girone C, contrariamente alle 20 presenti nei raggruppamenti A e B, obbligheranno le vespe a riposare al sesto turno, un sorteggio favorevole se si considera che il settimo sarà disputato nuovamente in infrasettimanale in casa della corazzata Catanzaro guidata da Gaetano Auteri. Uno dei match più attesi, il derby con la Casertana di Fontana, Castaldo e Floro Flores, sarà di scena alla giornata numero 10 con a seguire il derby di Cava de' Tirreni nel ricordo di Catello Mari e la partitissima interna con il Catania.

Chiude il calendario la sfida con la Virtus Francavilla che di fatto porrà la parola fine sulla regular season al Menti.

Girone, quello C, che si annuncia nuovamente quale il più competitivo con Casertana, Catania e Catanzaro in prima fila e Juve Stabia, Sicula Leonzio e Trapani subito dietro. Ma attenzione anche alla Viterbese di Camilli, attualmente in guerra con la Lega Pro proprio per la scelta di associarla alle formazioni meridionali. Bagarre anche nel gruppo A, dove, al di là della mina vagante Juventus Under 23, saranno Alessandria, Novara, Pro Vercelli, Siena e Virtus Entella a giocarsi la promozione, mentre quello B appare il più abbordabile con la Ternana favorita e Vicenza, Pordenone e Monza pronte a darle battaglia. Ben 59 squadre con un'ambizione comune, la promozione in serie B. Il mercato gialloblù ha dispensato emozioni, è ora di dar forma ai sogni.

Lega Pro - Ecco i gironi, tra poco i calendari. Derby possibili già alla prima giornata


Juve Stabia - Prima giornata a Siracusa. Derby con la Paganese alla IV giornata. Il calendario delle vespe


Juve Stabia - Coppa Italia di Serie C, subito derby con la Casertana


giovedì 13 settembre 2018 - 00:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024