StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Lavori al viadotto San Marco, si parte l'11 settembre: ecco come cambia il piano traffico

Quasi trenta agenti della polizia municipale saranno in servizio per ridurre i disagi. I lavori dureranno 90 giorni

di Gennaro Esposito

Inizieranno il prossimo 11 settembre i lavori di manutenzione ordinaria al viadotto San Marco. Saranno 90 giorni di disagi per i cittadini di Castellammare ma anche per semplici turisti e pendolari che dovranno affrontare la chiusura notturna della SS145. Per fronteggiare le problematiche, dopo una riunione in Prefettura alla quale hanno preso parte tutti gli Enti interessati, è nata una convenzione fra i Comuni di Castellammare di Stabia, Gragnano, Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento e Massa Lubrense per fornire agenti di polizia municipale utili a smistare il traffico. In totale arriveranno otto volanti dagli Enti costieri nel territorio stabiese che si aggiungeranno ai caschi bianchi già in organico nella città delle acque. La convenzione è stata approvata dalla giunta Cimmino e sarà firmata domani in Prefettura. Gli agenti saranno in servizio in viale delle Puglie e lungo il viale Europa, soprattutto al mattino e per gestire l'enorme mole di veicoli che dovranno transitare per il centro di Castellammare. I lavori avranno inizio il prossimo 11 settembre e, secondo quanto previsto dall'Anas, avranno durata di 90 giorni. La chiusura è prevista dalle 22 alle 6 del mattino.

E' stato varato anche un piano traffico alternativo con l'istituzione del senso unico ad anello privilegiando il transito in direzione Napoli sul viadotto a partire dalle 6 del mattino, con divieto per mezzi con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo non adibiti a persone.

Piano traffico che è stato approvato da tutti i Comuni e ovviamente anche dall'Anas. Il Comune di Castellammare, tuttavia, in particolari giornate si riserva la possibilità di invertire il senso di marcia in via Quasimodo e via Pascoli (traverse del Viale Europa) e di imporre l'obbligo di svolta alle auto provenienti da via Tavernola lungo viale Libero D'Orsi (come accade già durante le partite casalinghe della Juve Stabia). Ed è proprio che eventuali partite notturne della Juve Stabia che potrebbero esserci maggiori ripercussioni sulla viabilità di Castellammare. I disagi per gli stabiesi saranno enormi: autobus, camion e auto saranno costrette ad utilizzare il centro città per raggiungere la penisola sorrentina. Si preannunciano giornate difficili lungo il viale Europa e viale delle Puglie con i disagi che potrebbero interessare anche Scanzano. Ma i lavori al viadotto sono estremamente importanti.


domenica 9 settembre 2018 - 12:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024