StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Lutto nazionale, Palazzo Farnese con bandiere a mezz'asta

Intanto i lavori al viadotto partiranno il prossimo 11 settembre

Bandiere a mezz'asta quest'oggi a Castellammare di Stabia in occasione del lutto nazionale proclamato dal governo centrale. In occasione dei funerali di Stato di Genova dopo la tragedia del Ponte Morandi, il premier Giuseppe Conte ha deciso di programmare la giornata di lutto e di conseguenza a tutti i Comuni hanno avuto l'obbligo di fissare le bandiere a mezz'asta. Già dalle prime ore di questa mattina, la polizia municipale ha provveduto a rispettare l'ordinanza. Nei giorni scorsi il sindaco Gaetano Cimmino ha più volte ricordato le vittime della tragedia tra cui anche i sei campani, ovvero i quattro giovani di Torre del Greco (Gerardo, Matteo, Giovanni e Antonio), Gennaro di Casalnuovo e Stella di Somma Vesuviana

Continuano intanto le polemiche per quanto riguarda la salute del viadotto San Marco che insiste sul territorio di Castellammare.

Nella giornata di ieri il vicesindaco Lello Radice ha inviato all'Anas e alla Prefettura una nota con la quale si chiede una documentazione sullo stato dell'infrastruttura e la data certa dell'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria. Secondo le ultime indiscrezioni, il tutto dovrebbe partire il prossimo 11 settembre con il cantiere che dovrebbe proseguire per 90 giorni. Al momento, comunque, il Codacons ha chiesto di bloccare il transito sul viadotto ai mezzi pesanti. L'ultima parola spetta all'Anas.


sabato 18 agosto 2018 - 13:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024