StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - I dirigenti si, i lavoratori no: è caos stipendi nell'AslNa3Sud. Rivolta dei sindacati

«Ma dov'è la giustizia in questa azienda? Dove è finita la regola del buon padre di famiglia principio di base per chi amministra soldi pubblici?» spiegano i sindacati

di Gennaro Esposito

L'Asl salda un debito con un dirigente che ha ricoperto ruoli dal 2011 al 2013, i sindacati si ribellano. Ennesimo braccio di ferro tra sigle sindacali e Direzione Sanitaria dopo la pubblicazione della determina n.1020 del 18 luglio 2018 pubblicata nei giorni scorsi. In quest'ultima infatti si riconosce parzialmente ad un ex dirigente del personale, (ora sindacalista di sé stesso) compensi economici per aver diretto più di un servizio negli anni scorsi. «Al di là del merito discutibile, ciò che sconcerta è il metodo applicato. Infatti pur avendo interpellato l‘ARAN in merito, l'Asl "in attesa di risposta ritiene opportuno procedere alla liquidazione. considerando il rischio di un contenzioso che vedrebbe l‘Azienda soccombente”. Assurdo. lnaudito, discriminante ed offensivo per tanti che vedono tutt' ora penalizzate le già povere tasche» tuonano invece i sindacati FSI-USAE e NURSINGUP. 

«Ma dov'è la giustizia in questa azienda? Dove è finita la regola del buon padre di famiglia principio di base per chi amministra soldi pubblici? Mentre si verificano tali abusi siamo costretti a prendere atto che gli infermieri assegnati ai presidi Ospedalieri sono stati riassegnati ai loro posti di comodo e sostituiti da una Cooperativa.

Si pagano premi e regalie a personale per progetti. per i quali c'entrano come cavolo a merenda. Si minaccia procurato allarme contro chi denuncia la chiusura dell‘oncologia di Sorrento e si omette procurato allarme per chi denuncia false violenze alla Ginecologia del S. Leonardo. Il Direttore del San Leonardo si guarda bene dallo stanare gli imboscati ma minaccia inchieste contro il personale ammalato!» continuano i sindacati.

«Tutto ciò nel silenzio assoluto delle altre organizzazioni sindacali e della RSU. ma dove sono finiti i personaggi che fino a poco fa venivano a cercare voti? Per farne che cosa? Questi sindacati fanno appello alla sensibilità dei lavoratori invitandoli a darci il loro apporto. perché non permetteranno che si continui ad essere forti con i deboli e deboli con i forti!».


mercoledì 15 agosto 2018 - 11:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 28/03/2024