StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Piano di Sorrento - Arrivano i fondi dalla Regione Campania per la riapertura di Ponte Orazio

E’ lo stesso Sindaco Iaccarino ad annunciarlo dalle pagine del suo blog.

di Vittoria Samaria

Buona notizia per  centinaia di famiglie di Piano di Sorrento che da oltre un anno sopportano i disagi dovuti all’’emergenza viabilità causata dalle due frane che hanno seriamente compromesso la via Ponte Orazio ad aprile 2017 ed in un successivo smottamento nel marzo di quest’anno.

Si potranno finalmente cominciare i lavori di messa in sicurezza con l’arrivo dei fondi della Regione Campania, 754.000 euro, frutto di un collegato alla manovra finanziaria regionale voluta dall’On. Mario Casillo.

E’ lo stesso Sindaco Vincenzo Iaccarino ad annunciarlo dalle pagine del suo blog: - E' davvero una bella notizia che sento di condividere con tutta la Comunità di Piano perchè si tratta di una problematica molto scottante e perchè è la conferma dell'ottimo lavoro che stiamo svolgendo in stretto e costante raccordo con la Regione sin dal primo giorno della consiliatura.

Il progetto redatto dall’ Ufficio tecnico comunale prevedeva un'opera dal costo complessivo di 900mila euro ma il Comune di Piano ne aveva disponibili solo 100mila e stava cercando di ottenere un finanziamento specifico dalla Regione che consentisse di effettuare l’intervento di messa in sicurezza e di ripristino della strada, una delle più antiche della cittadina, addirittura di epoca romana.



Con l’arrivo dei fondi della Regione, che potevano essere utilizzati per interventi diversi di manutenzione urbana,come lo stesso Sindaco ci informa, mancano alla somma necessaria prevista solo 50mila euro che saranno recuperati dal bilancio comunale con una variazione già allo studio dell’ Ufficio Ragioneria come pure le modalità di rapida acquisizione dei fondi.

Da ricordare che la parte est del Ponte Orazio, quella appartenente al Comune di Meta è già stata riaperta nel febbraio scorso e da più parti si auspicava l’inizio dei lavori per la parte carottese della strada, lavori che potranno essere avviati a breve, dopo aver indetto la gara d’appalto.


venerdì 10 agosto 2018 - 07:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024