StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Raffica di furti in appartamento, derubato anche un prete. «Maledetti»

Don Raimondo Di Rienzo derubato dai ladri che hanno portato via abiti sacerdotali, una ampolla con olio benedetta, teche e acqua santa. Il parroco si sfoga su Facebook: "maledetti!"

di Raffaele Cava

Allarme furti a Castellammare, nel mirino finiscono appartamenti e negozi. La scorsa notte gli agenti del commissariato di polizia hanno dovuto far fronte a diverse telefonate di aiuto. I ladri hanno fatto razzìa in alcuni appartamenti della zona collinare tra cui anche l’abitazione di un prete. Preziosi e denaro sono stati portati via dalle case ma anche abiti sacerdotali, crocefissi e altri oggetti di poco valore economico. Ad entrare nel mirino dei malviventi il parroco don Raimondo Di Rienzo della parrocchia di San Nicola dei Miri a Gragnano. Al parroco sono stati portati via pochi euro ma il suo sfogo sui social network non è passato inosservato. Ora sui furti indagano i poliziotti del commissariato di Castellammare che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Così il duro sfogo su Facebook da parte di don Raimondo. “Cari ladri - e scrivo "cari" per non scrivere maledetti vigliacchi farabutti - che stanotte siete entrati in casa mia e mi ha avete derubato, forse non leggerete, perché troppo impegnati a progettare altre schifezze. Avete portato via pochi soldi e qualche oggetto, ma avete turbato la serenità di gente onesta! Quei pochi soldi - che non erano miei, ma dovevano servire per aiutare chi vive la povertà con dignità - e delle reliquie, l'aspersorio con l'acqua santa, la boccetta con l'olio benedetto, una stola! Ma cosa pensavate di trovare nella casa di un Prete?!? Cosa pensavate di trovare in casa di un pensionato?!? Cosa pensavate di trovare in casa di una giovani coppia”.


sabato 14 luglio 2018 - 20:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 23/04/2024