StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Petardi nei camioncini della nettezza urbana, paura per gli operatori

Alcuni stabiesi hanno lasciato i petardi all'interno di alcuni sacchi non rispettando la raccolta differenziata. Solamente per fortuna si è evitata una tragedia

di Gennaro Esposito

Petardi gettati nei rifiuti e finiti all'interno dei camion della nettezza urbana. La scoperta ieri mattina in via Napoli quando gli operatori si sono accorti della presenza di alcuni grossi petardi nascosti all'interno dei sacchi. Sarebbe bastata una scintilla per farli esplodere mettendo in serio pericolo anche gli stessi mezzi utilizzati per la raccolta. Una grave negligenza degli stabiesi che hanno lasciato nelle buste dell'indifferenziata questi pericolosi mortaretti che avrebbero potuto incendiare, nel peggiore dei casi, anche i camioncini. Solamente per fortuna non c'è stata una tragedia: i rifiuti erano diretti a Giugliano e durante il trasporto in autostrada, dopo il travaso, i petardi potevano benissimo scoppiare.

Ennesimo gesto di inciviltà a Castellammare dove la raccolta differenziata non decolla anche se le percentuali crescono leggermente nelle ultime settimane. Gli uomini di Am Tecnology sono costretti ogni giorno a fare i conti, oltre che con le difficoltà gestionali dell'azienda, anche con gli errori dei cittadini che non rispettano i giorni di consegna. I petardi nascosti tra i rifiuti avrebbero potuto provocare danni enormi ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.


domenica 27 maggio 2018 - 15:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024