StabiaChannel.it

Cronaca

Suicidio nella stazione Circum di Gianturco, uomo si lancia sui binari e viene travolto dal treno in corsa

Il tragico episodio si è verificato ieri intorno alle ore 14. Non è ancora stata resa nota l'identità della vittima, ma i filmati delle telecamere mostrano un uomo che, seduto sulla panchina, si alza di scatto e si tuffa sui binari, lasciandosi travolgere dal treno in corsa.

di Giancarlo Esposito

Era seduto sulla panchina, quando d'un tratto si alza e si getta sotto il treno in corsa. Un'autentica tragedia macchia un tranquillo pomeriggio a Gianturco, dove un uomo ha deciso di farla finita lanciandosi sui binari proprio mentre stava transitando il treno della Circumvesuviana della tratta Sorrento-Napoli. Il tragico episodio si è verificato ieri intorno alle ore 14 e ha scioccato tutti i presenti, che hanno assistito al dramma di un uomo la cui esistenza si è dissolta in un istante. Sulla natura della sua morte, infatti, gli investigatori stanno indagando ma non sembrano esserci dubbi. Le forze dell'ordine hanno già visionato i filamti delle telecamere, che ricostruiscono in maniera piuttosto chiara quanto ha avuto luogo nella stazione di Gianturco.

L'uomo era seduto su una panchina, ha atteso il treno, si è alzato di scatto e si è lasciato travolgere. Non è ancora stata resa l'identità della vittima, ragion per cui sono ignote anche le ragioni che si celano dietro a questo gesto disperato. La vicenda, in ogni caso, ha mandato in tilt la circolazione ferroviara, imponendo l’interruzione della circolazione tra Napoli e San Giovanni a Teduccio e la soppressione di quattro corse, tra cui anche il Campania Express delle 15,36, che aveva ripreso proprio ieri a circolare. Ma intanto sul dramma che si è consumato ieri a Gianturco presto potrebbero emergere nuovi dettagli di pari passo con le indagini che gli inquirenti stanno portando avanti per chiarire la dinamica del tragico evento.


lunedì 12 marzo 2018 - 10:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 18/04/2024