StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Al via il Campania Express, oggi prime corse. Ma restano i disagi per i pendolari

E' partito oggi il treno turistico dell'Eav che raggiunge tutte le città più importanti del comprensorio vesuviano. In pochi minuti collega Napoli con Sorrento mentre i pendolari sono costretti a lottare con i disagi giorno dopo giorno

di Gennaro Esposito

Da un lato un treno moderno, costoso ma veloce, per i turisti; dall'altro i soliti mezzi vecchi di vent'anni che rischiano di rompersi durante ogni corsa. E' la doppia faccia della medaglia dell'Eav, società che gestisce il trasporto ferroviario del vesuviano. Da oggi è attivo il Campania Express che permette ai turisti di raggiungere in pochi minuti le località più gettonate della costa vesuviana (da quest'anno sono state inserite anche Castellammare e Vico Equense) ma restano i problemi per i pendolari. Ogni giorno lavorativo si lotta con i disagi: treni stracolmi di persone, ritardi, cancellazione di corse. Ed è per questo motivo che molti lavoratori non hanno accolto con felicità l'introduzione del Campania Express.

«Rischia solamente di creare ulteriori ritardi. L'Eav potrebbe provvedere a migliorare le condizioni di viaggio di noi pendolari che ogni giorno viviamo innumerevoli difficoltà. Bisogna sempre pregare affinchè la Circum passi regolarmente e non si rompa a metà strada. Nei prossimi mesi ci attendiamo anche un potenziamento delle corse oltre che nuovi interventi per favorire anche chi quel treno lo prende sei giorni su sette». Il Campania Express, dopo il discreto successo dello scorso anno, è stato riproposto sperando di poter migliorare i numeri del 2017. I biglietti oscillano dai 7 ai 15 euro, in base alla tratta di percorrenza. Possono utilizzarlo solamente i turisti.


domenica 11 marzo 2018 - 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024