StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Pioggia incessante, chiuse nuovamente le gallerie di Varano e di Privati

L'Anas ha interdetto la circolazione all'interno dei due tunnel della SS145 a causa della nuova pertubazione. Le previsioni però non aiutano: dovrebbe piovere fino a domenica. Chiusura prolungata?

di Gennaro Esposito

Nuovamente chiuse le gallerie di Privati e di Scanzano dopo i violenti acquazzoni che si sono abbattuti nella giornata di oggi sulla città di Castellammare. L'Anas, come ormai succede da diversi mesi, ha deciso di bloccare la circolazione all'interno delle due gallerie a causa degli allagamenti che anche questa volta si sono verificati al loro interno. La chiusura probabilmente sarà garantita almeno fino a quando le condizioni meteo non miglioreranno. Ma, visto che nei prossimi giorni sulla città di Castellammare sono previste ulteriori piogge, non si esclude che lo stop possa essere prolungato. Nonostante tutto, i disagi per i pendolari di Castellammare, ma anche della penisola sorrentina, termineranno nel mese di marzo in quanto l'Anas ha quasi del tutto ultimato i lavori all'interno dei due tunnel.

Così facendo sarà garantita la circolazione anche nei giorni di pioggia. La città stabiese, comunque, si prepara a vivere l'ennesimo venerdì nero da quando lo scorso 6 novembre è stata ordinata la chiusura delle due gallerie. Dopo il traffico in tilt di oggi a causa del tir bloccato sotto al ponte del Parco Imperiale, domani sono previsti ulteriori disagi per stabiesi e non. Disagi che potrebbero continuare per tutto il weekend.


giovedì 22 febbraio 2018 - 22:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 18/07/2018