StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Il Movimento 5 Stelle gioca d'anticipo: ecco i tre possibili candidati sindaco per le prossime elezioni

I grillini stabiesi hanno individuato tre attivisti che si contenderanno il ruolo di candidato sindaco. Domenica sera, dopo le votazioni di questi giorni, sarà reso noto il vincitore che porterà avanti la campagna elettorale

di Gennaro Esposito

Francesco Nappi, Alberto Cataldo e Bartolo Castellano: sono loro i tre possibili candidati sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative di Castellammare. I grillini, infatti, dopo la presentazione che avverrà quest'oggi, daranno il via alle votazioni tra gli iscritti al Movimento per scegliere il proprio candidato. Colui che domenica sera avrà ricevuto più voti, dovrà guidare gli attivisti stabiesi nella nuova campagna elettorale. Alberto Cataldo è sicuramente il volto più conosciuto tra i grillini per la sua storica militanza nel Movimento. I grillini, comunque, a differenza delle altre forze politiche presenti in città, giocano d'anticipo e renderanno noto alla città di Castellammare il proprio candidato già domenica sera.

In un secondo momento, invece, sarà realizzata la lista che sarà ufficialmente presentata per le elezioni amministrative del prossimo giugno (data ancora da definire) con il simbolo del Movimento 5 Stelle. Vincenzo Amato non ha presentato la propria candidatura dopo essere stato il prescelto nel turno elettorale del 2016 quando il Movimento ottenne un numero considerevole di preferenze. Per la prima volta, infatti, due grillini (Amato e Murino) entrarono nel consiglio comunale di Castellammare.


mercoledì 21 febbraio 2018 - 18:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 21/09/2018