StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Gragnano - I soldi delle multe per pagare vigili stagionali

Proposta al vaglio dell'assessore Mario D'Apuzzo. Si tratta di 200mila euro che verrebbero utilizzati anche per migliorare la segnaletica stradale.

Duecentomila euro per pagare vigili stagionali e migliorare la segnaletica stradale. Una somma proveniente dalle contravvenzioni al codice della strada e che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Cimmino ha deciso di destinare a questi due obiettivi.

La proposta è attualmente al vaglio dell’assessore al ramo Mario D’Apuzzo. Nel progetto preliminare, che ha avuto l’ok anche da parte del corpo di polizia municipale guidato dal comandante Fabio de Silva, si parla espressamente di “assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro.

Inoltre – continua il provvedimento – parte dei soldi sarebbero impegnati per la realizzazione di progetti di potenziamento dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni”. Tra gli altri obiettivi al vaglio, c’è anche l’acquisto di automezzi e attrezzature da destinare ai corpi di polizia municipale e provinciale. I proventi delle multe saranno tuttavia incassati non prima del 2018 e quindi, se il progetto dovesse andare a buon fine, le novità interesserebbero la città gragnanese soltanto a partire dal prossimo anno.


mercoledì 21 febbraio 2018 - 13:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 16/10/2018