StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Gragnano - Anno scolastico 2015/2016, dal lunedì si potranno ritirare i buoni libri

E’ il frutto di una accordo da Comune e Regione a seguito di una richiesta avanzata dall’assessore all’istruzione Sara Elefante.

Anno scolastico 2015/2016, dal 26 febbraio prossimo si potranno ritirare i buoni libri. E’ il frutto di una accordo da Comune e Regione a seguito di una richiesta avanzata dall’assessore all’istruzione Sara Elefante.

«L’amministrazione comunale – fanno sapere dall’assessorato all’istruzione -- dopo il suo insediamento, ha provveduto all’adempimento delle procedure che hanno consentito in un anno e mezzo di recuperare i ritardi sulla distribuzione dei Buoni Libro relativi a tre annualità. Ciò non è stato possibile solo per l’anno 2015/2016 a causa della ancora mancata erogazione dei fondi che annualmente vengono stanziati dalla Regione Campania per il sostegno agli studenti disagiati». Per questo motivo, l’assessore Elefante «ha fatto richiesta all’ente regionale di poter sfruttare le risorse economiche residuate dai fondi vincolati ai buoni libro degli altri anni al fine di colmare il vuoto lasciato dalla Regione stessa.

In merito alla proposta fatta, ricevuto un positivo riscontro dall’assessore all’Istruzione della Regione, dott.ssa Lucia Fortini, l’amministrazione gragnanese ha provveduto ad espletare gli adempimenti necessari per la distribuzione dei buoni relativi all’anno scolastico 2015/2016, che si potranno ritirare dal prossimo 26 Febbraio presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Vittorio Veneto (Palazzo ex Pretura), il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12».

«Garantire i diritti, agevolare le famiglie in difficoltà e offrire ai giovani le migliori possibilità per uno studio proficuo e adeguato si confermano essere dei capisaldi importanti dell’azione di governo cittadina che con impegno e attenzione l’assessore Elefante e l’amministrazione comunale portano avanti quotidianamente» conclude la nota.


lunedì 19 febbraio 2018 - 09:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024