StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Illuminazione pubblica in tilt: diverse strade al buio al centro città

Da circa una settimana, via Pietro Carrese è completamento priva di illuminazione. Ma anche altre strade, sia in periferia che al centro, sono al buio

di Gennaro Esposito

Illuminazione pubblica in tilt e diverse strade completamente al buio in città. E' il caso per esempio di via Pietro Carrese, a due passi da piazza Spartaco, ma anche di molte altre piccole strade in periferia. Disservizi si registrano sia nella zona collinare che nella periferia nord dove i cittadini chiedono da tempo il ripristino del servizio. Probabilmente, le piogge di questa settimana hanno provocato dei guasti all'impianto di illuminazione creando dei disagi alla popolazione stabiese. Dopo gli ultimi eventi di cronaca che testimoniano la scarsa sicurezza presente in città, avere delle strade completamente al buio non aiuta e preoccupa soprattutto i cittadini.

«Tornare a casa è pericoloso perchè di sera non si vede nulla - spiegano diversi residenti di via Pietro Carrese -. La nostra strada è frequentata anche da alcuni rom che aprono le buste della spazzatura per impadronirsi degli avanzi. Sicurmente non è una zona tranquilla come si pensa e abbiamo paura di possibili furti o rapine. Ormai è una settimana che attendiamo il ripristino del servizio: speriamo che il Comune riesca a risolvere in tempo».


lunedì 19 febbraio 2018 - 08:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024