StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Vertice a Palazzo Farnese, Gaetano Cimmino: «Bisogna ripartire subito, necessarie risposte politiche ai problemi»

Il leader del centrodestra stabiese: «Sono stati molti i temi discussi: urbanistica, Fincantieri, Terme, sottopasso di via Cosenza, Palazzo Reale di Quisisana. Ci saremmo aspettati una riunione più partecipata, ma come al solito gli interessi della città vengono messi in secondo piano».

«Castellammare deve ripartire subito, le problematiche da affrontare sono tante e meritano anche risposte politiche che scaturiranno dalle prossime elezioni». Gaetano Cimmino, ex consigliere comunale e leader del centrodestra stabiese, racconta l'esito della riunione che ha avuto luogo a Palazzo Farnese tra il commissario prefettizio Gaetano Cupello e i rappresentanti delle forze politiche. «Ringraziamo il commissario prefettizio Gaetano Cupello e il sub commissario per averci ricevuto a seguito della richiesta avanzata dal centrodestra. - prosegue Cimmino - Il commissario ha ascoltato le nostre istanze e le nostre preoccupazioni su sicurezza, vivibilità, attività commerciali.

Sono stati molti i temi discussi: urbanistica, Fincantieri, Terme, sottopasso di via Cosenza, Palazzo Reale di Quisisana. Ci saremmo aspettati una riunione più partecipata, ma come al solito gli interessi della città vengono messi in secondo piano». All'incontro erano presenti, oltre al commissario, anche il subcommissario ed i dirigenti tutti. Hanno partecipato Nino Giordano, Daniele Pesenti, Antonio Cimmino, Alessandro Zingone, Andrea Di Martino, Nicola Corrado e Nello Cuomo. «Per quanto riguarda il Museo da istituire alla Reggia di Quisisana, - conclude Cimmino - è stato chiesto al commissario di siglare quanto prima l'accordo con la Soprintendenza di Pompei».


venerdì 16 febbraio 2018 - 12:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 26/04/2024