StabiaChannel.it

Cultura & Spettacolo

Castellammare - A Scanzano, la compagnia de L’Immagine interpreta la commedia 'A famm… A Pest….O Pustin'

Domenica 11 febbraio alle ore 19:00, presso la sala-teatro della parrocchia del SS. Salvatore in Scanzano, la compagnia de “ L’Immagine” ha portato in scena la commedia “ A famm… A Pest….O Pustin”, una farsa di Eduardo De Filippo, la quale è stata condita da aggiunte esilaranti di battute ad effetto ad opera della Compagnia.

La compagnia l’Immagine è sorta nel 2009 e da allora è uno dei principali soggetti di animazione territoriale del quartiere Scanzano. Essa ha coinvolto e coinvolge adulti e giovani della parrocchia, impegnati da tempo in un percorso teatrale che spesso mette a nudo difficoltà e problematiche del mondo di oggi, senza mai far mancare i valori della solidarietà, del riso fraterno e dell’amicale.

La trama racconta delle peripezie di due amici sedicenti artisti che sono così poveri da non potersi neanche assicurare il cibo.

Essi si ritrovano alle prese con una portiera impertinente, un postino (attore mancato dal linguaggio insolito e incomprensibile), un uomo ricco che pretende una statua per la moglie defunta, e una raffinata signorina di nome Giulia.

Il parroco don  Vincenzo Esposito ha tenuto sostenere l’impegno degli attori ed il loro contributo per la comunità: «ringrazio dal profondo del cuore questi nostri amici che riescono sempre a regalare un sorriso a tutti noi; più volte abbiamo saggiato le loro capacità e la passione da cui sono animati salendo sul palco. Carissimi amici-attori, continuate così, noi continueremo a sostenervi con la nostra presenza e con tantissimi applausi!»


mercoledì 14 febbraio 2018 - 13:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 16/07/2018