StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Gallerie di Varano e Privati, addio disagi: fine dei lavori prevista per marzo

Da novembre scorso, durante i giorni di pioggia, le due gallerie sono interdette al traffico. I disagi per i pendolari dovrebbero terminare per il prossimo mese di marzo quando saranno completati i lavori

di Gennaro Esposito

Dal 6 novembre 2017, durante i giorni di pioggia, sono chiuse al traffico. Le auto sono così costrette a transitare per il centro di Castellammare per poi riprendere la SS 145 in direzione Napoli o Sorrento. Ma i problemi per gli automobilisti hanno i giorni contati considerato che i lavori alle due gallerie, quelle di Privati e di Scanzano, termineranno nel mese di marzo. A comunicarlo è l'Anas che gestisce il cantiere all'esterno dei due tunnel. I lavori hanno avuto un costo di oltre un milione di euro e stanno per essere portati a termine in tempi record. A rallentare le operazioni, secondo quanto si apprende, sarebbero state alcune discariche abusive presenti all'esterno delle gallerie, nei pressi del rivo Calcarella.

Parte dell'area del cantiere era anche sotto sequestro e sono state fondamentali le autorizzazioni della Procura per continuare il lavoro. Dopo diversi interventi tampone per poter garantire la riapertura, la fine dell'incubo per migliaia di pendolari e semplici cittadini è vicina. Un altro mese circa di disagi e finalmente il traffico infernale nei giorni di pioggia sarà solamente un ricordo.


martedì 13 febbraio 2018 - 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 16/04/2024