StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Elezioni politiche, arrivano i primi sondaggi: centrodestra al 43%. Staccati M5S e Pd

Nel collegio di Castellammare il centrodestra registra il 43% delle prefenze ma le percentuali sono alte in tutta la Campania. Movimento 5 Stelle al 25% e coalizione di centrosinistra al 23.5%.

di Gennaro Esposito

In Campania dovrebbe essere un plebiscito per il centrodestra alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Secondo l'ultio sondaggio della Tecnè,i cui dati sono stati diffusi ieri, la maxi coalizione guidata da Silvio Berlusconi è avanti in quasi tutti i collegi. Il quello di Castellammare, in particolare, il distacco è netto: il centrodestra registra il 43% delle preferenze mentre il Movimento 5 Stelle si ferma al 25%. In ritardo invece la coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico che si ferma al 23.5%.

In città, senza dubbio, pesano le ultime due amministrazioni guidate dal Pd che sono terminate prima del tempo stabilito a causa della sfiducia di alcuni consiglieri. Come era prevedibile, visti anche i numeri a livello nazionale, il centrodestra è nettamente avanti e sarà difficile per le altre due coalizioni recuperare il gap nei prossimi venti giorni.



In Campania, invece, dopo il trionfo di Vincenzo De Luca nel 2015, il centrosinistra ha perso notevolmente consensi secondo i sondaggi che sono stati pubblicati nelle ultime ore. I Dem da qualche anno sono in nettà difficoltà a Napoli (fallimentari le ultime amministrative) ma nel resto della Regione hanno sempre ottenuto un numero considerevole di consensi (come Castellammare). Ma non quest'anno. I numeri però potranno essere smentiti nei prossimi giorni quando un numero considerevoli di indecisi sceglierà la coalizione alla quale affidare il proprio voto.


domenica 11 febbraio 2018 - 15:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024