StabiaChannel.it

Sport

Canottaggio - Oro per il Circolo Nautico Stabia, trionfo nel quattro senza junior

Sulle acque di Pisa i giovani atleti stabiesi conquistano il primato in occasione dei Campionati Italiani di fondo. Argento per il RYC Savoia, al SC Lario va la medaglia di bronzo.

di Davide Soccavo

Un altro successo da porre in bacheca per il Circolo Nautico Stabia. A Pisa, sul Canale dei Navicelli, si sono svolti in giornata i Campionati italiani di fondo, durante i quali i giovani canottieri hanno conquistato il primato per un tempo di circa 10 secondi. I neocampioni ottengono l’oro nel quattro senza junior maschile, dopo aver remato per circa 6 km in quella che si è rivelata una prova di resistenza, oltre che una finale ricca di emozioni. Gli atleti vincitori sono Leonardo Apuzzo e Aniello Sabbatino, entrambi già campioni d’Italia e del mondo nel quattro con, e insieme a loro sono saliti sul podio Vincenzo Langellotto e Pietro Paolo Buccieri.

Alla barca del RYC Savoia è andato invece l’argento, metre il SC Lario si è posizionato al terzo posto.

5 mesi fa il duo delle meraviglie Apuzzo-Sabbatino, insieme ad Aniello Di Ruocco, si sono laureati con il titolo di Campioni del mondo nel Quattro con della categoria juniores al termine di una gara ricca di emozioni svoltasi in Lituania. Con un tempo di 6:23:660 la barca tricolore ha raggiunto il primo posto e ha superato la Svizzera, che si è collocata in seconda posizione, ed il Sud Africa al terzo, e chiudendo davanti a tutti, in particolare sulla nazionale rossocrociata per 3 secondi e sulla Germania per 4.


domenica 28 gennaio 2018 - 19:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024