StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - Un colpo da serie A per le vespe, arriva Lino Marzorati. Rebus Mastalli: addio o fascia da capitano?

Marzorati rimpiazzerà Morero, ormai ad un passo dall'Avellino. Il 31enne difensore centrale è ad un passo dall'accordo e vanta esperienze nella massima serie con Empoli, Cagliari e Sassuolo. Per Mastalli intanto suonano le sirene della B.

di Mauro De Riso

Un colpo da serie A per rimpiazzare il partente Morero. Manca soltanto l'annuncio ufficiale ma Lino Marzorati è ormai ad un passo dal diventare un nuovo calciatore della Juve Stabia. L'esperto difensore di proprietà del Prato avrà il compito di blindare la difesa gialloblù, che resterà orfana di Morero, sempre più vicino all'Avellino, e dovrà garantire esperienza e carisma al servizio della causa di una squadra che ha iniziato il 2018 con il piede sbagliato, racimolando appena un punto nelle prime due gare del nuovo anno e restando aggrappata con difficoltà al treno playoff. Marzorati, 31enne difensore centrale cresciuto nel vivaio del Milan, ha vissuto il momento migliore della sua carriera con la maglia dell'Empoli, con cui ha collezionato 85 presenze diventando titolare inamovibile in A tra il 2006 e il 2008 e conquistando anche diverse convocazioni con l'Italia Under21, con la quale vanta 15 presenze. Il difensore nativo di Roma ha poi giocato in A anche col Cagliari e ha contribuito alla promozione del Sassuolo nella massima serie, andando via a gennaio nel primo storico campionato in serie A dei neroverdi.

Dopo una lunga esperienza a modena, Marzorati è poi diventato un punto fermo del Prato, ma le vespe sono riuscite a strapparlo ai toscani per affidargli le chiavi di una difesa che nelle ultime due gare è apparsa piuttosto in difficoltà. Il contemporaneo addio di Morero, inoltre, determinerà anche un passaggio di consegne per la fascia di capitano, che passa così a Mastalli, anch'egli oggetto del desiderio di numerosi club e ancora in bilico fino al 31 gennaio, quando si chiuderanno le trattative. Su Mastalli ci sono Salernitana, Foggia e Avellino, ma non è escluso che la dirigenza stabiese decida di blindarlo fino a giugno per poi consentirgli di tentare l'avventura in un club di categoria superiore e spiccare il volo verso lidi più prestigiosi.


domenica 28 gennaio 2018 - 11:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024