StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Arriva al San Leonardo con febbre alta e dolori. Per i medici c'è il sospetto meningite, ragazza trasferita al Cotugno

Nella serata di ieri una ragazza di 23 anni è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale stabiese con sintomi che hanno subito insospettito i medici. Tra le corsie del San Leonardo è scattata la profilassi. Le condizioni della paziente, ora al Cotugno, destano qualche preoccupazione.

di Giancarlo Esposito

L'incubo meningite torna a fare capolino tra le corsie del San Leonardo. Nella serata di ieri una ragazza di 23 anni è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale stabiese con febbre alta e dolori su tutto il corpo, sintomi che hanno subito insospettito i medici, i quali hanno provveduto ad effettuare tutte le analisi del caso sulla paziente. La prima diagnosi dei medici è stata scioccante: sospetta meningite. La ragazza, pertanto, è stata trasferita d'urgenza al Cotugno di Napoli, ospedale specializzato nella cura delle malattie infettive, e le sue condizioni ora destano qualche preoccupazione.

Nell'ospedale San Leonardo, intanto, è scattata la profilassi tra medici, infermieri e altri pazienti che sono stati a più stretto contatto con la ragazza, una precauzione che ormai si ripete con una certa frequenza nel nosocomio stabiese, ancora sconvolto dalla morte di Sebastiano Petrucci, 18enne di Agerola che poco più di un anno fa perse la vita a causa della meningite.


domenica 28 gennaio 2018 - 11:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 27/04/2024