StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Liberi e Uguali contro il sottopassaggio di via Cosenza: «Uno scempio»

«L'amministrazione - dichiara Zingone - ha tentato di far passare questo progetto direttamente in commissione ambientale senza passare in consiglio comunale»

Realizzazione del sottopassaggio a via Cosenza, anche Liberi e Uguali si oppone al progetto. Dopo le contestazioni del centrodestra e di molte altre forze politiche, l'amministrazione Pannullo deve subire anche il parere negativo della neonata coalizione in vista delle Politiche di marzo. «In diverse occasioni - spiegano -, nel corso degli anni il Comune ha detto NO al sottopassaggio di via Cosenza. Si vuole realizzare un assurdo: le macchine e i pedoni sotto e il treno sopra. Uno scempio, una violenza nei confronti di un quartiere in cui abita un terzo degli stabiesi,uno spreco di danaro pubblico notevole. Noi lo abbiamo denunciato con il nostro consigliere Alessandro Zingone». Ed è proprio Zingone che attacca: « L' amministrazione ha tentato di far passare questo progetto direttamente in commissione ambientale senza passare in consiglio comunale.

Il sindaco soltanto quando si è reso conto che le forzature non sarebbero bastate ha detto che aprirà un confronto con i cittadini e commercianti. Incominci a spiegare perchè non lo ha fatto prima! Per noi é meglio l'attesa di un minuto e mezzo al passaggio del treno che questa violenza inaudita ad una intera città». «Una violenza per un’opera inutile - conclude -. Piuttosto che realizzare quest'opera inutile si ripristini la fermata a Ponte Persica, ci si attivi per riaprire Castellammare Terme e si rivedano il progetto e i collegameti, prima previsti, tra il San Marco e il Viale Europa. Anche le ultime dichiarazioni del responsabile dell’Eav vanno in questa direzione. A decidere deve essere la città. Si faccia un consiglio comunale aperto»


sabato 27 gennaio 2018 - 15:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024