StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Contatore Enel va in corto circuito, fiamme in un palazzo del centro antico

L'edificio, a due passi dalle Antiche Terme, è stato prontamente evacuato per consentire ai vigili del fuoo di domare l'incendio. Lieve malore per una donna.

di Giancarlo Esposito

Fiamme a due passi dalle Antiche Terme. Un denso fumo nero si è issato dal balcone di un palazzo adiacente allo stabilimento termale di Piazzale Amendola, nel cuore del centro antico stabiese. Gli inquilini, preoccupati per l'improvvisa nube che ha avvolto l'intero immobile, hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco, che sono sopraggiunti sul posto per individuare la matrice dell'incendio e domare il fuoco sprigionato all'interno dell'edificio. Una donna, tra l'altro, ha avvertito un lieve malore ed è stata portata al pronto soccorso del San Leonardo, dove hanno provveduto alle cure mediche.

Anche la polizia di stato è sopraggiunta in loco per effettuare i rilievi del caso e comprendere la dinamica dell'accaduto. Pare che la causa del rogo consista in un corto circuito in un contatore Enel. L'intero palazzo è stato evacuato ed è stato messo in sicurezza in attesa di completare le verifiche del caso, ma la paura ha presto lasciato il posto al sollievo quando le fiamme sono state domate per scongiurare pericoli maggiori.


sabato 27 gennaio 2018 - 15:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 23/04/2024