StabiaChannel.it

Juve Stabia

Trapani - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Vespe al Polisportivo Provinciale per l'anticipo del girone C

Questa sera i gialloblù affronteranno i padroni di casa siculi con l'obiettivo di riscattare la sconfitta dell'andata

di Gioacchino Roberto Di Maio

La Juve Stabia si prepara ad un venerdì da leoni. Allo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani le vespe affronteranno nell'anticipo del girone C i padroni di casa terza forza del campionato. Alle ore 20.45 i gialloblù, ancora scottati dal pareggio interno con il Catanzaro, opteranno nuovamente per il collaudato 4-2-3-1 con Branduani tra i pali. In difesa Morero farà coppia con Bachini con Nava terzino destro e Crialese sul fronte mancino. Spazio lungo la mediana al tandem composto da Mastalli e Viola alle spalle del trio composto da Lisi a sinistra, Strefezza al centro e Canotto sulla corsia opposta. Paponi sarà la punta di ruolo. Da incubo l'ultimo precedente per la Juve Stabia che, durante la stagione di serie B 2013/14, salutò aritmeticamente la cadetteria dopo il ko per 3-0 proprio in casa del Trapani. Decisive furono nell'occasione le reti di Basso, Mancosu e Ciaramitaro. Entrambe le squadre giungeranno all'impegno con la rabbia di chi vuol dimenticare le amarezze del rientro in campo dopo la sosta: se le vespe sono state riacciuffate al novantesimo da un Catanzaro in dieci uomini per oltre un'ora, i granata hanno perso il derby con la Sicula Leonzio costringendo così Calori a giocarsi la panchina questa sera.

Gara di certo particolare anche per Luigi Canotto, in Trinacria proprio la scorsa stagione con all'attivo 13 gettoni in B senza tuttavia aver mai marcato il tabellino dei marcatori. Terna tutta romana, arbitrerà il signor Daniele Viotti della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Simone Assanti di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino. Il guanto di sfida è lanciato, la Juve Stabia vuol vendicare la sconfitta dell'andata sul neutro di Caserta per ricominciare a volare.
Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Mastalli, Viola, Canotto, Strefezza, Lisi, Paponi. All.: Ciro Ferrara - Fabio Caserta.


venerdì 26 gennaio 2018 - 08:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024