StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Blitz anti-datterai della Capitaneria di porto a Piazza Spartaco

L'operazione ripresa anche dalle telecamere di Striscia la Notizia.

Ennesimo intervento dei militari agli ordini del Capitano di Fregata Guglielmo CASSONE, impegnati ormai in modo costante in attività di contrasto alla pesca di frodo del dattero di mare.

Ieri mattina,il blitz si è compiuto nelle vie cittadine del capoluogo stabiese, nella centrale piazza Spartaco, crocevia nelle operazioni commerciali legate al traffico del noto mollusco, frutto di notizie confidenziali nonchè di una intensa attività di intelligence che vede ormai impiegati senza sosta il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia.

Le operazioni, che hanno portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di due noti pescatori di frodo, sono state contornate dal concomitante arrivo delle telecamere di Striscia La Notizie, impegnate anch’esse da qualche tempo, nel tentativo di palesare il commercio illecito di datteri di mare.

Successivamente, il noto giornalista Luca Abete unitamente alla sua troupe, faceva ingresso nella sede della Guardia costiera di Castellammare di Stabia, ove aveva modo di interfacciarsi con il Comandante CASSONE ed apprezzare l’impegno profuso in modo costante e dedito dai militari.

Sono tutt’ora in corso operazioni volte ad identificare altri soggetti coinvolti nel blitz di questa mattina ed ad individuare il deposito cittadino del noto mollusco.

Datteri di mare, Luca Abete di Striscia in città per denunciare il commercio illegale


giovedì 25 gennaio 2018 - 08:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 18/04/2024