“Vincere e...vinceremo!”. La parola d'ordine per la Sammaritana alla vigilia di questa seconda giornata del girone di ritorno era una sola, categorica ed impegnativa per tutti. Complice, infatti, la divisione della posta in palio tra le due dirette inseguitrici, l'imperativo per i ragazzi di mister Sansone era quello di portare a casa tre punti importantissimi per aumentare il margine di distanza con la Futsal Città di Palma, seconda in classifica.
E così è stato. Sotto una pioggia battente ed incessante, la compagine sammaritana è riuscita ad imporre la sua supremazia sul terreno di gioco del Green Club e a piegare a domicilio la Vamos Company Gragnano per 3 reti ad 1, dando così conferma alla vittoria ottenuta anche nella gara d'andata.
Il primo a far esultare i tanti tifosi presenti sugli spalti è stato Elefante che, dopo appena sessanta secondi di gioco, porta subito in vantaggio i suoi. Poco prima della fine della prima frazione di gioco, bomber Somma cala il bis che consente ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi forti di due reti di vantaggio. Al rientro in campo, poi è ancora l'attaccante giallonero a siglare il 3-0 con una doppietta personale, ma il vero protagonista della ripresa è l'estremo difensore Somma che sigilla la porta di sua competenza in diverse occasioni neutralizzando, difatto, le pericolose avanzate degli ospiti, facendosi sorprendere solo in un'unica occasione.
Partita a senso unico, dunque, per la compagine del Presidente Gennaro Celetano che, mercoledì 24 Gennaio scenderà nuovamente in caqmpo nella sfida di andata della Coppa Campania contro il Calvi. Per quanto riguarda il campionato, invece, nel prossimo turno la Sammaritana sarà impegnata sul rettangolo verde dell'Atletica Vitalica. Scontro diretto contro la terza in classifica per la capolista, in cui l'obiettivo sarà dimosttrare a tutti che lo scettro del girone è e deve continuare ad essere a Santa Maria la Carità.
9° GIORNATA DI CAMPIONATO 2017/2018 – 2° di ritorno:
Sammaritana-Vamos Company Gragnano 3-1
Atletico Pompei - Futsal Angri 2-4
Futsal Città di Palma - Atletico Vitalica 2-2
Real Poggiomarino – Torretta
CLASSIFICA
Sammaritana 24; Futsal Città di Palma 20; Atletico Vitalica 18; Futsal Angri 16; Vamos Company Gragnano 12; Torretta 6 ; Atletico Pompei 3; Real Poggiomarino 3
MARCATORI GIALLONERI STAGIONALI:
Somma, Elefante 12 ; D'Aniello, Ingenito A., Fabbrini 3; Malafronte 2; Serrapica, Longobardi 1.