StabiaChannel.it

Dal Mondo

Incidente in ditta a Milano, morti tre dei 4 operai in gravissime condizioni

Sono arrivati nei pronto soccorso in arresto cardiaco.

di Ansa

Sono morti 3 dei 4 operai che questo pomeriggio sono rimasti intossicati da esalazioni tossiche durante le operazioni di pulizia di un forno all'interno di una ditta di materiali ferrosi in via Rho, a Milano. All'arrivo del 118 le loro condizioni erano già disperate, sono morti poco dopo il trasporto in arresto cardiaco all'ospedale di Monza e al Sacco di Milano.

IL RACCONTO
Un mio collega ha gridato perché ha visto un uomo a terra. Io, seguendo la procedura, sono uscito fuori per aspettare i soccorsi. I primi sono arrivati dopo tanto tempo, almeno mezz'ora". È il racconto drammatico di Pasquale Arcamone, uno degli operai della Lamina, l'azienda di Milano in cui si è verificato oggi l'incidente mortale.

"Sono in questa azienda da 28 anni e non è mai successo nulla. L'azienda è sempre stata attenta alla salute, non capisco come sia potuto accadere. Un mese fa hanno fatto anche i controlli ai sensori. Ma oggi non è suonato nessun allarme. Il nostro titolare è molto attento alla sicurezza. Se qualcuno non indossa le protezioni prende un euro di multa che poi va in beneficenza". Le campane in cui è avvenuto l'incidente, ha spiegato l'operaio, sono larghe due metri e alte circa quattro.


mercoledì 17 gennaio 2018 - 08:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024