StabiaChannel.it

Dal Mondo

Addio a Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries. E' morta "improvvisamente" a Londra

Si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l'intera band irlandese.

di Ansa

Dolores O'Riordan, la cantante irlandese dei Cranberries, è morta a 46 anni. A darne l'annuncio è stato il suo agente, spiegando che Dolores è morta "improvvisamente" a Londra, senza tuttavia indicare le cause del decesso

L'ANNUNCIO UFFICIALE SU INSTAGRAM

 
O'Riordan si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l'intera band irlandese dei Cranberries. La famiglia ha appreso la notizia ed é "distrutta" dal dolore: ha fatto sapere di aver bisogno di "privacy in questo momento tanto difficile". In Italia tra i primi a ricordare la cantante, con dolore e commozione in un lungo post, è stato il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che con Dolores ha inciso un brano.

UNO DEI SUOI ULTIMI LAVORI
 

Check out the Irish TV premier of the animated short film “Angela’s Christmas” on RTE 1 on Christmas Eve at 6.20pm, with a second broadcast on Christmas Day at 1.50pm. Hope you all like the theme song by @DolORiordan which she recorded for the film! be/gI5nhZkn3Dc" href="https://t.co/2dSgw7Whih" target="_blank" rel="nofollow noopener" data-expanded-url="https://youtu.be/gI5nhZkn3Dc" data-scribe="element:url">https://youtu.be/gI5nhZkn3Dc 

 

Nell'estate del 2017 la band, che era attesa anche in Italia, aveva annullato il tour europeo. Ad annunciarlo era stata la società organizzatrice Live Nation, spiegando che "i medici hanno ordinato a Dolores O'Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinche' possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione". 
"E' con enorme dispiacere - aveva commentato il gruppo - che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l'ora di tornare sul palco quanto prima".
L'ULTIMO TWEET DI DOLORES O'RIORDAN
 

bye bye Gio. We're off to Ireland </p>
         		       	<div class=


martedì 16 gennaio 2018 - 08:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024