StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare/Pompei - Viaggiavano con 24kg di hashish, arrestati 4 corrieri dopo inseguimento in autostrada

I quattro fermati, D.M.M. classe 1981, D.M.A. classe 1976, Z.F. classe 1989 e P.R. classe 1990, viaggiavano su due auto diverse diretti a Napoli. Dopo essere stati fermati a Grottaminarda, hanno speronato l'auto della polizia e tentato la fuga

di Gennaro Esposito

Viaggiavano con 24kg di hashish opportunatamente nascosto all'interno della loro auto. Erano partiti dalla Puglia e dovevano raggiungere l'hinterland napoletano, verosimilmente per rifornire le piazze di spaccio presenti. I quattro corrieri della droga, D.M.M. classe 1981, D.M.A. classe 1976, Z.F. classe 1989 e P.R. classe 1990, tutti originari tra Castellammare e Pompei, sono stati scoperti e arrestati dalla polizia stradale dopo un inseguimento in autostrada. Due dei quattro, D.M.M. e D.M.A., a bordo di una Fiat Croma, sono stati intercettati dagli agenti all'altezza di Grottaminarda che hanno intimato loro di fermarsi lungo la corsia di emergenza. L'uomo alla guida, però, fingendo di accostarsi, ha invece inserito la retromarcia tentando di speronare l'auto della polizia, non riuscendoci grazie alla prontezza degli agenti.

E' scattato così l'inseguimento fino allo svincolo con Benevento dove diverse pattuglie della polizia stradale avevano provveduto a rallentare il traffico. I due sono stati scoperti in possesso di 24kg di hashish nascosti all'interno del bagagliaio e sotto al sedile del passeggero. Durante i successivi controlli, è stata fermata anche un'altra auto, una Fiat 500, guidata da due giovanissimi, che secondo quanto appurato dagli inquirenti aveva il compito di staffetta nei confronti dell'auto che trasportava la droga. Tutti e quattro, comunque, sono stati arrestati dalla polizia e condotti nel carcere di Benevento.


giovedì 11 gennaio 2018 - 18:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 28/03/2024