StabiaChannel.it

Sport

Castellammare - Insegnare calcio ed i suoi valori: gli obiettivi dell'accademia Dieci e Lode

Dalla passione per il calcio e dalla gioia di vedere i bambini realizzare i propri sogni è nata quest’anno l’accademia Dieci e Lode, una scuola calcio rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 5 e i 10 anni. Aggi sono 40 e lo staff è di primordine.

L’obiettivo principale è quello di trasmettere quei valori di educazione sportiva, fatta di rispetto, abnegazione, spirito di sacrificio e passione, ma anche la crescita calcistica dei bambini, oltre alla cura dell'aspetto educativo e culturale.

Due sono i punti cardine che la contraddistinguono: la formazione e l'organizzazione di eventi sportivi-educativi-culturali.

La formazione riveste un ruolo primario e coinvolge oltre ai tecnici, anche dirigenti e genitori: l'attenzione alle famiglie è massima, in quanto essa è considerata risorsa fondamentale per la crescita e lo sviluppo umano e sportivo dei bambini. Gli istruttori partecipano a stage formativi, proprio per incrementare il loro bagaglio professionale e consentire loro di svolgere al meglio il delicato ruolo che ricoprono.

Aiutare i bambini a imparare e crescere divertendosi è l'obiettivo primario della Scuola Calcio, l'organizzazione di eventi rappresenta lo strumento fondamentale.

Incontri con personaggi del mondo del calcio a 360 gradi; allenamenti alla presenza di staff di società professionistiche, tutto questo e altro ancora caratterizzeranno la stagione in corso. Per il nuovo anno sono previste nuove iniziative, tutte finalizzate a far vivere ai bambini esperienze che li aiutino a crescere dal punto di vista umano e sportivo.

La dislocazione delle strutture (Fantasport in via Passeggiata archeologica 3 e “Renato Amodio in via Napoli 163  - e gli orari degli allenamenti (lunedì – mercoledì – venerdì dalle 15,00 alle 18.30, martedì - giovedì dalle 19,00 alle 20,30) offrono a tutte le famiglie di Castellammare di Stabia e zone limitrofe la possibilità di scegliere la formula organizzativamente più congeniale.

 
Direttore Generale dell’associazione è Giovanni Somma; il segretario generale Antonio Russo; gli istruttori Giovanni Esposito – Antonio Donnarumma – Francesco Di Capua; preparatore portieri Aniello Garofalo; responsabile area motoria Erion Ziu; collaboratore Maicol Semioli.


sabato 23 dicembre 2017 - 08:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024