StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Consiglio comunale, nessuna candidatura per la presidenza. Prima apparizione per D'Apice

Dopo aver vinto il ricorso al Tar, D'Apice entra in aula al posto di Antonio Marino e aderisce al gruppo consiliare di Prima Stabia in compagnia di Cimmino e Ungaro

Un consiglio comunale lampo questa mattina a Palazzo Farnese. Allo scoccare delle 12 di ieri, termine ultimo per la presentazione delle candidature alla presidenza del consiglio comunale, nessun consigliere si è fatto avanti e così la nomina è slittata a data di destinarsi. La scelta del successore di Eduardo Melisse, che ha presentato le dimissioni per motivi personali tre giorni prima de consiglio comunale incentrato sulla delibera salva-Sint, rappresenta una grana per la maggioranza. Di conseguenza l'assise si ritrova senza un presidente, almeno per ora. Entra, comunque, in consiglio comunale Emanuele D'Apice dopo il ricorso vinto al Tar, spodestando Antonio Marino. Oggi, per lui, prima presenza a Palazzo Farnese dove ha anche ufficializzato il suo ingresso all'interno del gruppo consiliare di Prima Stabia in compagnia di Cimmino e Ungaro.

Questa mattina, a prendere la parola in merito al vuoto di presidenza, è stato il consigliere Gaetano Cimmino che ha spiegato: «Il ruolo del presidente del consiglio è prerogativa della maggioranza eletta nel 2016 perché il presidente si elegge con i numeri. C'è una motivazione anche politica per la mancata consegna dei candidati perché era giusto includere anche D'Apice nella discussione, considerando che è entrato oggi. Giusto dunque rinviare affinché si trovi il presidente di tutta l'assise e non di un singolo gruppo».


mercoledì 6 dicembre 2017 - 10:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 08/05/2024