StabiaChannel.it

Cronaca

Gragnano - Gallerie chiuse, ristoratori minacciano la serrata

Affari in calo, soprattutto nei fine settimana, a causa della chiusura delle gallerie.

di Simone Rocco

Le gallerie chiuse sulla stata sorrentina stanno causando problemi non solo ai pendolari ma anche ai commercianti di tutta la zona. Da Castellammare a Sorrento le difficoltà sono tante, tra queste quelle denunciate nelle ultime ore dai ristoratori di Gragnano che minacciano una serrata.

«Bisogna trovare una soluzione urgente al problema delle gallerie chiuse a Varano e Privati. I problemi di viabilità generano una forte perdita di clienti e molti di noi potremmo decidere di chiudere per protesta». Questa la voce dei ristoratori gragnanesi che stanno vedendo, da diverse settimane, i loro affari andare nettamente in calo soprattutto nei fine settimana.

Il motivo? Molti clienti, soprattutto napoletani, non riescono a raggiungere Gragnano e i comuni dei monti Lattari a causa della chiusura serale delle gallerie di Castellammare. E così i ristoratori hanno deciso di rivolgere un accorato appello alle istituzioni. “Bisogna trovare una soluzione – affermano – perché così si rischia di uccidere l’economia cittadina. Se non saranno presi provvedimenti, metteremo a punto clamorose iniziative di protesta”. Tra queste, la chiusura preventiva dei locali o, addirittura, il blocco della provinciale 366 agerolina nelle ore diurne.

Castellammare - Chiude di notte fino a giovedì anche la galleria 'Santa Maria di Pozzano'


Castellammare - Arriva la pioggia, chiuse di nuovo le gallerie Varano e Privati. Traffico in tilt


mercoledì 6 dicembre 2017 - 08:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024