StabiaChannel.it

Juve Stabia

Verso Siracusa-Juve Stabia. A Matteo Proietti il fischio di inizio

Sarà umbro il fischietto del match in programma domenica pomeriggio al «Nicola De Simone».

di Maria Felice Ferrara

Si continua a respirare aria derby in casa della Juve Stabia che, dopo essersi divisa le sorti del match tutto campano contro la Casertana nel sunday night dello scorso turno, questa settimana è attesa dalla trasferta a Siracusa, da sempre terreno amico per le Vespe. Derby della fratellanza, dunque, quello che andrà in scena domenica alle 14:30 allo stadio “Nicola De Simone”, il cui fischio di inizio sarà affidato alla direzione del Signor Matteo Proietti della sezione A.I.A di Terni, alla sua quinta stagione in Serie C.
Tre sono i precedenti tra la squadra stabiese e il fischietto umbro che, invece, domenica dirigerà per la prima volta nella sua carriera la compagine siracusana.
Il primi due match risalgono alla stagione 2015/2016, valevoli rispettivamente per il sedicesimo e il ventinovesimo turno: Juve Stabia-Monopoli del 20 Dicembre 2015 e Fidelis Andria-Juve Stabia del 2 Aprile 2016, entrambi terminati a reti bianche e quindi con la divisione della posta in palio.


Va decisamente meglio alle Vespe nel terzo precedente risalente al 22 Dicembre della scorso campionato: Juve Stabia-Catania, valevole per la ventesima giornata della stagione 2016/2017, chiusa con un nettissimo poker a favore dei padroni di casa sul manto erboso del “Romeo Menti”. Bilancio più o meno positivo che lascia ben sperare i tifosi stabiesi anche perchè, se ci si mette a curiosare nelle statistiche stagionali delle designazioni di Proietti, dei sette match arbitrati fino a questo momento tra il Girone A ( Pisa-Siena 0-0; Piacenza-Viterbese 0-1; Livorno-Pro Piacenza 3-0), il Girone B ( Mestre-Renate 1-2; Albinoleffe-Padova 1-2) e il Girone C della Serie C ( Reggina-Matera 1-1; Lecce-Sicula Leonzio 3-2) solo in due occasioni vi è stato un successo della squadra di casa.

A supportare il direttore di gara nelle sue scelte saranno gli assistenti Salvatore Marco Dibenedetto della sezione A.I.A di Barletta e Fabio Pappagallo della sezione A.I.A di Barletta.


mercoledì 6 dicembre 2017 - 06:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024