StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Lunedì prossimo si torna in aula: le mozioni dei 5 Stelle e lo statuto Pari Opportunità nel prossimo consiglio comunale

L'assise si aprirà con la surroga del consigliere comunale dimissionario Salvatore Vozza, ma saranno passati al vaglio anche tre debiti fuori bilancio e la modifica al regolamento del Forum dei Giovani.

di Mauro De Riso

Si torna in aula il prossimo 6 novembre e a tenere banco saranno le mozioni del Movimento 5 Stelle. La prima materia di discussione sarà il dissesto idrogeologico sul Faito, un problema di estrema attualità visto l'approssimarsi della stagione invernale e delle piogge torrenziali che rischiano di mettere a repentaglio l'incolumità dei residenti del centro antico, in particolare dopo gli incendi che hanno caratterizzato l'ultima estate. Ma si parlerà anche della riduzione della produzione dei rifiuti sul lungomare e sull'arenile e del prolungamento dell'orario di chiusura della biblioteca comunale con wi-fi libero. Ad aprire le danze, in ogni caso, sarà la surroga per il consigliere comunale dimissionario Salvatore Vozza, a cui presto subentrerà Michele Starace, primo dei non eletti con la lista Castellammare in Comune, facente parte della coalizione Per Castellammare di cui Vozza era il candidato sindaco.

Dal punto 5 al punto 7, inoltre, saranno passati al vaglio tre debiti fuori bilancio, la cui approvazione è pressoché scontata, dopodiché si discuterà della modifica allo statuto delle Pari Opportunità, con annesso l'emendamento che nell'ultimo consiglio comunale ha indotto il consiglio ad essere interrotto per 15 minuti per una discussione privata. L'ultimo punto, infine, riguarderà la modifica al regolamento del Forum dei Giovani, che chiuderà un'assise che potrebbe protrarsi anche a martedì 7 novembre, qualora l'ordine del giorno non fosse discusso interamente nella giornata di lunedì.


giovedì 2 novembre 2017 - 16:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 02/05/2024