StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Controlli ai velociferi, polizia ne sequestra una decina perchè non a norma

Posto di blocco questa mattina al Corso Garibaldi. Un camper appositamente equipaggiato ne ha controllati tantissimi. Diversi sono risultati non a norma.

di Simone Rocco

Vasta operazione di controllo della polizia questa mattina a Castellammare di Stabia nel cui mirino sono finiti i velociferi, le moto elettriche che da alcuni mesi hanno visto la loro presenza crescere vorticosamente in città.

Gli uomini del locale commissariato, agli ordini del primo dirigente Paolo Esposito e del vicequestore Francesco Galante, si sono avvalsi dell’ausilio di un camper appositamente equipaggiato per sottoporre questi mezzi elettrici a tutti i controlli necessari per verificarne la regolarità. “Guida senza stress”: questa la scritta che campeggia sui lati del camper che ospita personale della polizia qualificato ed addestrato ad utilizzare al meglio le tecnologie di cui è dotato.

All’imbocco di Corso Garibaldi, provenienti da Via De Gasperi, tutti i velociferi che vi hanno transitato sono stati fermati e controllati.

E’ questo, infatti, il punto in cui molti di questi mezzi imboccano la villa comunale per poi percorrerla interamente, spesso creando disagi ai cittadini che passeggiano sul lungomare.

In poche ore sono stati controllati moltissimi velociferi e circa una decina non hanno superato i controlli, risultanti non a norma. Sono stati per questo posti sotto sequestro.

Molti cittadini da tempo chiedono all’amministrazione comunale di varare un regolamento che vieti alle moto elettriche di percorrere la villa comunale. Ma per ora si tratta di un appello ancora non raccolto.

20/9 - Castellammare - Bici elettriche che raggiungono velocità di un ciclomotore: nuova moda e nuovi pericoli


mercoledì 18 ottobre 2017 - 12:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024