StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Agerola - Il Comune non partecipa alle conferenze della Città Metropolitana. Il M5S bacchetta il sindaco

Su 16 incontri il sindaco Mascolo pare abbia partecipato solo 2 volte.

di Simone Rocco

“Abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco Luca Mascolo sulla mancata partecipazione alle conferenze convocate alla Città Metropolitana”. E’ il senso della lettera, inviata stamane al primo cittadino, al segretario generale del Comune e al capogruppo di “Per Agerola” Matteo Florio, dagli attivisti del Movimento 5 Stelle.

“La conferenza Metropolitana – si legge nel documento – è stata istituita a seguito della costituzione dell’ente napoletano, guidato da Luigi De Magistris. E’ l’organo collegiale composto da tutti i sindaci dei comuni compresi nella città Metropolitana di Napoli, con poteri propositivi e deliberativi. Inoltre – continua – la vigente normativa attribuisce alla Conferenza importanti compiti e ruoli, che risultano propedeutici allo sviluppo dell’area metropolitana di Napoli”.

E quindi, visto che le convocazioni delle sedute vengono regolarmente trasmesse ai sindaci quali componenti dell’Organo stesso, i penstastellati agerolesi chiedono al sindaco Mascolo “perchè fino ad oggi si è registrata una scarsa partecipazione del nostro Comune alle conferenze”. Su un totale di 16 sedute, infatti, una sola è risultata valida in termini di numero legale. E secondo l’accertamento fatto dal Movimento 5 Stelle, soltanto in due sedute ci sarebbe stata la partecipazione del sindaco di Agerola.


giovedì 12 ottobre 2017 - 14:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 28/03/2024