StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Di Martino a Pannullo: «Ciao Tony, preservati e preserva la città»

Giunta ancora in alto mare, trattative che si rincorrono, ultimatum che scadano. A Castellammare di Stabia è buio profondo.

Giunta ancora in alto mare, trattative che si rincorrono, ultimatum che scadano. A Castellammare di Stabia è buio profondo, non solo a livello politico-amministrativo, ma anche sociale-economico-lavorativo.

In questa fase di stallo che ormai dura da mesi, a rompere gli indugi di un imbarazzante immobilismo che sta attanagliando il sindaco Pannullo ed i suoi fedelissimi è, ancora una volta, l'ormai ex vicesindaco Andrea Di Martino. Dopo lo sfogo contro il capogruppo del PD Francesco Iovino, oggi Di Martino ha pubblicato su facebook la lettera di addio al sindaco.

Eccone il testo integrale:

Caro Toni,
ho atteso, dopo il colloquio che avemmo due settimane fa, che tu facendo la nuova giunta mi revocassi l’incarico.
Sono passati troppi giorni e trovo imbarazzante la situazione in cui sono stato messo. Visto ormai che il rapporto di fiducia sulla base del quale mi hai nominato tuo vicesindaco è venuto meno.

Considerato che sono troppi giorni che questa crisi non trova una soluzione. Ritengo di non poter esporre ancora la mia persona. Ti rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Vicesindaco ed Assessore della tua giunta.
In questo anno ho portato avanti un lavoro costante e caparbio di risanamento e buongoverno e politicamente mi sono mosso per proteggere te e tenere salda la maggioranza che ti reggeva, nell’esclusivo interesse della città e tuo nella qualità di suo Sindaco.
Questo mio compito termina qui. Consapevole che qualche seme di cambiamento è stato piantato, ma il terreno in cui dovrebbe germogliare inizia ad inaridirsi.
Preservati e cerca di preservare la città ed il progetto iniziale su cui sei stato eletto.
Saluti
Andrea Di Martino

Di Martino: «Iovino ha imposto la mia esclusione dalla giunta»


La CGIL attacca il sindaco: «spieghi i motivi della crisi e come intende affrontare le vere questioni»


L'opposizione sbeffeggia il sindaco: «Anno zero? Ridicolo, adesso basta»


lunedì 2 ottobre 2017 - 15:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024