StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Le pagelle di Napoli – Cagliari 3-0 (2-0): Hamsik torna al gol e condivide con Mertens il podio di migliore in campo. Rossoblu non pervenuti.

di Annalisa De Martino

Reina 6: Si gode il match in primo piano diventando quest’oggi spettatore non pagante.

Hysaj 6,5: Spinge molto sulla corsia di destra ma il Cagliari non ha giocatori pericolosi sulle fasce. Buona la collaborazione con Callejon.

Albiol 6,5: Più che sufficiente la prova del difensore spagnolo, soprattutto sulle imbucate in profondità del Cagliari per Pavoletti.

Koulibaly 7: Seconda marcatura stagionale per il difensore senegalese che chiude il match sul 3-0 e regala anche oggi una prestazione pulita e puntuale.

Ghoulam 6,5: Nonostante qualche acciacco febbrile, amministra la corsia di sinistra con autorevolezza: si propone con sovrapposizioni, cross e appoggi. Dall’87’ Sarri decide di metterlo a riposo per provare Mario Rui: s.v.

Allan 6,5: Un rullo compressore. Recupera palloni, costruisce e scambia molto con Callejon e Hysaj. Dal 78’ è sostituito da Ousan: s.

v.

Jorginho 6,5: Batte la punizione su cui sviluppi incassa la rete Koulibaly.

Hamsik 7,5: Finalmente si sblocca, il digiuno non poteva continuare in eterno. Al 4’ Mertens mette l’assist all’interno dell’aria di rigore e nell’angolino sinistro si spegne in rete il tiro del capitano Marek.

Callejon 6: Svolge il compitino di giornata. Un po’ in ombra nella prima frazione di gioco. Dal 71’ Rog 6: All’entrata la partita è già chiusa. Esegue senza molti affanni il suo incarico.

Mertens 7,5: Ancora una domenica da gol e assist . Si procura il rigore e lo trasforma lui stesso.

Insigne 6,5: Energie e forze da vendere. È mancato solo il gol.

Sarri 7,5: Dominio totale del gioco, lucidità e attenzione. Altro test positivo da cui si evince che non è più il Napoli – sprecone delle scorse annate .


Napoli - Cagliari 3 a 0. Intervista a Koulibaly e Romagna in mixed zone

domenica 1 ottobre 2017 - 16:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 28/03/2024