StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Ritorna la Ztl al centro città fino a dicembre: ecco tutte le novità

Si inizia alle 17:30 del sabato e si replica la domenica mattina alle 10:30. Ritorna la Ztl dopo il successo dello scorso anno: sarà attiva fino a Natale

Via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele e corso Garibaldi. Saranno queste le tre strade interessate dalla Ztl che inizierà il prossimo weekend, il primo di ottobre, e che durerà fino a dicembre quando poi, in concomitanza con gli eventi natalizi, saranno proposte ulteriori novità. Si inizia il sabato: la zona dei negozi del centro sarà chiusa al traffico veicolare dalle ore 17:30 fino a alle 21 circa. Saranno interessate da questo provvedimento via Catello Fusco e corso Vittorio Emanuele. Di conseguenza, chi arriva da via Roma dovrà svoltare o lungo via Denza (percorrendo successivamente via Nocera), o via Alvino (per poi transitare tranquillamente lungo corso Alcide De Gasperi che rimarrà aperto). Sarà anche percorribile via Santa Maria dell'Orto, fondamentale per i veicoli che cammineranno lungo via Nocera. La domenica, inoltre, ci saranno ulteriori cambiamenti: dalle 10:30 alle 13:30, corso Garibaldi (altezza Banca Stabiese) sarà chiuso al traffico.

Ci sarà la possibilità, quindi, per tutti i cittadini di usufruire dell'intera villa comunale senza nessun tipo di fastidio e caos. La decisione di chiudere le strade principali nei prossimi weekend arriva dopo l'ottimo successo dello scorso anno quando ci furono diversi vantaggi sia per gli esercizi commerciali che per i semplici cittadini. Nei primi mesi di amministrazione Pannullo si optò per la Ztl anche a causa della chiusura della villa comunale ma ora, anche se è stata quasi del tutto riconsegnata, la squadra di governo ha deciso di riprovarci. Con la speranza che ci siano anche dei miglioramenti dal punto di vista del traffico, sempre paralizzato in tutti i weekend.


sabato 30 settembre 2017 - 12:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 18/10/2017