StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Dopo il furto di pneumatici, ora rubano anche il carburante

Non solo scippi, furti in appartamento e rapine. In città stanno iniziando a prendere forma anche altri generi di piccoli reati.

di Simone Rocco

Non solo scippi, furti in appartamento e rapine. A Castellammare di Stabia stanno iniziando a prendere forma anche altri generi di piccoli reati, quali il furto di pneumatici e, addirittura, quelli al carburante delle vetture. Ebbene si, da oggi – a quanto pare – bisognerà fare attenzione anche a questo.

A segnalarci un tale episodio è stato un ragazzo. «Oggi – si dice - mentre facevo ripetizioni a via Nocera, hanno aperto la sella del mio motorino e con una pompa hanno preso tutta la benzina al suo interno. Me ne sono accorto perchè quando ho aperto la sella il tappo era tolto e tutto era bagnato di benzina».



Un segnale da non sottovalutare, insieme agli episodi di bullismo, alle corse in moto in villa comunale e alle piccole intimidazioni che si registrano negli ultimi tempi in città.

I cittadini, oggi più che mai, chiedono quindi maggiori controlli nelle strade, una presenza costante delle forze dell’ordine che, oltre a garantire sicurezza e reprimere questi fenomeni di microcriminalità, consentirebbe anche di limitarne il numero.


sabato 30 settembre 2017 - 09:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024