StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Allarme blatte in centro città

Lungo via Roma ne sono state avvistate diverse in vari momenti della giornata, innalzando di fatto l'allarme igienico sanitario.

di Gennaro Esposito

È allarme blatte al centro di Castellammare. Anche di pomeriggio. Lungo via Roma, infatti, quest'ultime sono state avvistate in vari momenti della giornata innalzando di fatto l'allarme igienico sanitario. Urge quindi una disinfestazione: l'ultima è stata organizzata durante il periodo estivo e da quel momento non è stato fatto nessun passo in avanti. Ci sono state diverse segnalazioni nei giorni scorsi in diversi quartieri della città, specialmente in periferia, ma ora sono state notate anche al centro, nella frequentatissima via Roma. A ridosso di alcuni esercizi commerciali, infatti, questi piccoli animaletti si muovevano indisturbati tra la folla che spesso non si accorgeva neanche della loro presenza. Lungo il marciapiede, e anche a ridosso della strada, alcune sono state involontariamente schiacciate dai passanti o dalle auto in transito.

Per questi motivi è opportuno organizzare una nuova disinfestazione che abbracci tutto il territorio comunale e che garantisca quantomeno alcuni mesi di tranquillità e igiene. La situazione, al momento, è grave soprattutto nella periferia Nord, vero e proprio tallone di Achille dell'amministrazione comunale. Da tempo infatti la zona risulta essere completamente abbandonata come testimoniano la nascita di varie discariche abusive rimosse solamente dopo diversi mesi. È arrivato quindi il momento di riorganizzare interamente la città e garantire le minime condizioni di igiene e sicurezza.

Dopo il furto di pneumatici, ora rubano anche il carburante


sabato 30 settembre 2017 - 07:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 26/04/2024