StabiaChannel.it

Cronaca

Gragnano - Rubarono auto ad un 60enne, arrestate due persone

Finsero un guasto alla vetura indicendo la vittima a scendere dalla sua auto.

Questa mattina, nel quartiere Secondigliano e nella Casa Circondariale di Poggioreale, militari della Stazione Carabinieri di Gragnano hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata nei confronti di Reale Antonio, cl. ‘74, e De Luca Massimo, cl. ‘78, entrambi di Napoli, pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio, poiché ritenuti responsabili del reato di concorso in furto aggravato.

Le indagini, dirette dalla Procura di Torre Annunziata, sono state svolte a seguito di un furto di autovettura occorso il 5 novembre dello scorso anno ai danni di un impiegato sessantenne di Gragnano.

Quel giorno, il De Luca, a bordo di una vettura, accostandosi al veicolo condotto dalla vittima, segnalava un presunto inconveniente meccanico, inducendo il guidatore ad arrestare la marcia e a scendere dal veicolo.

Nell’auto, lasciata accesa e a pochi metri, repentinamente si introduceva il Reale, dandosi a precipitosa fuga.

L’attività, basata sull’esame delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti, sui riconoscimenti fotografici e sulle dichiarazioni della vittima, hanno permesso di identificare compiutamente i complici del furto nonché individuare il numero esatto della targa della vettura utilizzata, in uso ai due arrestati.

Entrambi gli indagati erano già detenuti da febbraio scorso, perché destinatari di analoga misura emessa dal GIP del Tribunale di Napoli: il Reale, agli arresti domiciliari, è stato condotto presso la citata struttura carceraria, dove il De Luca, si trovava già ristretto.


venerdì 29 settembre 2017 - 12:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024