StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Napoli - Feyenoord: le pagelle.Insigne super, riscatto Reina

di Ferdinando Martorano

Dopo lo scivolone di Kharkiv nella prima giornata di Champions League il Napoli rialza subito la cresta. Gli azzurri superano l'esame olandese senza troppi patemi Grazie ai gol dei suoi attaccanti.

Reina 7,5 – una bella notizia per i tifosi partenopei, Reina c'è! Il portiere spagnolo scaccia la crisi con una partita di altissimo livello. Mantiene a galla gli azzurri con parate formidabili e neutralizza il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita.incolpevole sul gol del 3-1.

Hysaj 6,5 – solita partita ordinata per il terzino albanese,in fase offensiva è poco propositivo ma, in difesa è il solito mastino.

Maksimovic 5,5 ennesima opportunita da titolare per il difensore serbo,partita tuttosommmato sufficiente con alcune interventi importanti ma, decisamente colpevole sul gol degli olandesi anche se, anche Koulibaly non è esente da colpa.

Koulibaly 6 – con la difesa orfana di Albiol si assume più rischi in fase di costruzione, imposta bene e trasmette fiducia alla retroguardia anche per lui l’unica pecca è l’errore sul gol del 3-1.

Ghoulam 6,5 - l'eroe di Ferrara sfoggia un'altra prestazione sopra le righe, impeccabile in fase offensiva con i suoi inserimenti e,insuperabile in fase di copertura,sull' Out sinistro Maurizio Sarri può dormire a sonni tranquilli.

Allan 6 – dopo le prestazioni eccezionali delle ultime settimane il mastino brasiliano si rilassa un Po ma non fa mancare mai il suo contributo in fase l’interdizione.



Jorginho 6,5 – il pressing sfrenato degli olandesi non gli permette di impostare il gioco,chiude la partita con appena 56 palloni giocati ma,in fase d'interdizione non fa mancare mai il suo contributo (dal 79' Diawara sv)

Hamsik 6 – il capitano è ancora fuori forma e si nota in campo. È sfortunato quando il portiere olandese gli nega la gioia del primo gol stagionale.(dal 71'Zielinski 6 - Energie fresche per la mediana nel momento cruciale della partita,il centrocampista polacco contribuisce alla causa con la solita qualità)

Callejon 7 – ennesima prestazione da incorniciare per il pupillo di Sarri, nel secondo tempo trova il gol che chiude il match .la notizia rilevante è che viene sostituito in vista dell'impegno di Cagliari (dal 73' Rog sv)

Mertens 7- ennesimo squillo stagionale per il re mida azzurro che trasforma ogni pallone toccato in oro . L'attacco azzurro sará orfano di Milik per molto tempo ma,il folletto di Leuven è una sicurezza.

Insigne 7,5 - l'attaccante di Frattamaggiore è in assoluto il migliore in campo per i suoi. Ha il grande merito di sbloccare subito il match. Per il resto della partita agisce soprattutto in contropiede grazie agli enormi spazi concessi dagli olandesi.


Napoli-Feyenoord 3-1 - Intervista ad Allan

mercoledì 27 settembre 2017 - 06:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024